Vodafone: che delusione!

Brutta disavventura nella mia esperienza con Vodafone.
Rincari dopo rincari, alla fine arrivata pure la sorpresa...





In premessa
Questa è la prima volta che mi trovo a redigere una recensione su un fornitore di servizi.
Di solito sono poco avvezzo a parlare male di un prodotto o di un'azienda ma, mio malgrado, il mio livello di arrabbiatura attuale è tale da non potermi trattenere.


Prologo
Quest'avventura è iniziata circa due anni fa ovvero quando ho deciso di tornare all'ovile: dopo anni sono tornato cliente Vodafone!
La promozione che avevo sottoscritto costava 10,5 € al mese e comprendeva 1.000 minuti, 10 Gb di traffico internet e 1.000 SMS.
Un'offerta perfetta per me!


Come mi sono trovato ?
Ottima ricezione ovunque.
Mai nessun problema durante le chiamate.
Assistenza impeccabile. Linea internet ottima!
Però...non tutto è andato bene...!



Cosa è accaduto ?
In questi due anni la mia offerta è gradualmente mutata rincarandosi di mese in mese.
Sono passato dai 10,5 € al mese fino a giungere alle 16,50 €.

Per carità, bisogna anche specificare che, a fronte di questi aumenti sono state incrementate le mie possibilità di chiamate e traffico ma, se la devo dire tutta, ne avrei fatto tranquillamente a meno.


Un vulcano prossimo ad esplodere
Francamente, nel corso del tempo questa situazione è diventata insostenibile e ad ogni ricarica sbottavo sistematicamente.
Ad un certo punto è accaduta la goccia che ha fatto traboccare il vaso...

...sei mesi fa ricevo una lettera da parte di Vodafone dove veniva spiegato che, a seguito di una precisa approvazione di legge, l'azienda avrebbe potuto richiedere il pagamento di schede lasciate inerti per anni.
Cerco di fare mente locale... io ricordo che avevo parecchio tempo fa una scheda dati per accedere ad internet, ma era Vodafone o Tim ?!? Boh, non ricordo, parliamo di un'eternità fa e poi l'avevo disdetta e comunque non l'avevo più usata...

A settembre ricevo una fattura di 9,50 € circa per l'abbonamento dati tornato vivo dal 2011 !
Passo una giornata in chat con Tommy e finalmente faccio disdetta di una cosa che non ricordavo più neppure di avere!
Novembre nuova fattura ... altre 6 o 7 Euro oltreché il sollecito di pagamento della precedente.

Una settimana fa sono stato raggiunto da una società di recupero credito per le € 18,70 ... denaro richiesto a fronte di nessun servizio reso!

Dicembre dico basta: cambio operatore!


La mia decisione è irrevocabile
Già trovavo scandaloso il numero di rincari subiti nel corso del tempo ma il capolavoro lo troviamo con la riesumazione di una scheda dati usata per qualche mese quasi un decennio fa: davvero incredibile!

Insomma, scusa dopo scusa, vengo utilizzato solo per far crescere il fatturato dell'azienda!




Giudizio
Lasciando Vodafone sono cosciente di perdere un buon servizio telefonico e una buona assistenza ma onestamente non ho alcun ripensamento: chi mi osserva da lontano con il solo intento di guadagnare ogni mese di più senza offrirmi nulla di utile non merita il mio rispetto: alla larga!

La mia riflessione è però semplice... vale la pena pensare avidamente "a spennare progressivamente i clienti" ? Non è peggio vederli poi andare verso altre compagnie ?!?
Se tutto fosse andato bene, avrei considerato di passare alla fibra anche a casa e invece...amen!



Saluti e alla prossima, il tuo blogger preferito, Salvo Maugeri

Commenti

Post popolari in questo blog

Fondo Metàsalute: che confusione!

Slide Puzzle One : Che sorpresa

Corriere GLS: disastroso!